article
Campus: informazioni essenziali

I Campus sono portali disciplinari dedicati ai docenti che raccolgono contenuti didattici, risorse digitali e servizi promozionali in un ambiente unico, chiaro e strutturato.

Nei Campus i docenti trovano tantissimi materiali pensati apposta per agevolarli nella gestione quotidiana della didattica, con particolare attenzione all’uso integrato delle nuove tecnologie.
Non solo: sono previsti anche aggiornamenti, news e webinar di formazione: tutto un corredo di risorse che verranno rilasciate periodicamente.

È possibile accedere ai Campus dal portale http://campus.mondadorieducation.it/ sia dal sito mondadorieducation.it, sia dal portale Libro+Web.

I Campus sono composti da:

 

Per CONOSCERE - area ad accesso libero

Questa sezione, accessibile a tutti senza necessità di registrazione e login, ospita un corredo di materiali pensati per l’autoformazione degli insegnanti: aggiornamenti e news disciplinari, contributi dei nostri autori, dispense e risorse per sperimentare nuovi approcci di didattica (partecipata,collaborativa e differenziata), webinar sull’uso delle tecnologie digitali, informazioni specifiche sul tema dei Bisogni Educativi Speciali e una parte dedicata all’Esame di Stato o alle prove INVALSI.

Per INSEGNARE - area ad accesso riservato (necessario login e sblocco)

In quest’area ad accesso protetto sono raccolti e organizzati i migliori Contenuti Digitali Integrativi delle discipline, risorse concepite come supporto pratico ed effettivo per l’insegnamento. Presentazioni modificabili da utilizzare con la LIM, prove di verifica da somministrare alla classe, App interattive, video e animazioni per introdurre la lezione stimolando la partecipazione degli studenti, laboratori per il lavoro di gruppo e molto altro ancora. Le risorse sono suddivise per argomento e tipologia, in modo da essere facilmente ricercabili a seconda delle necessità.

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0