article
MEbook: primi passi

Introduzione

Tramite l'applicazione MEbook è possibile la fruizione dei libri Mondadori Education in formato digitale, arricchiti di contenuti, video, audio, animazioni, esercizi e strumenti di personalizzazione.

Vai a:

 

 

INSTALLAZIONE

Per installare l'applicazione MEbook basta raggiungere il sito mondadorieducation.it e, tramite il menu superiore, andare alla sezione "Offerta digitale > App di lettura" (http://www.mondadorieducation.it/offerta-digitale/app-lettura). Cliccando sul pulsante "SCARICA MEBOOK" si verrà indirizzati all'installazione della versione specifica per il proprio dispositivo.

MEbook è attualmente disponibile per

  • Desktop Windows
  • Desktop MacOS
  • Desktop Linux
  • Tablet Android
  • Tablet iOS

NB: per le versioni tablet è possibile accedere direttamente allo store del proprio sistema operativo
         GOOGLE PLAY STORE: per i tablet Android
         APP STORE: per i tablet iOS
        e installare direttamente da lì l'app MEbook

 

 

ACCESSO ALL'APPLICAZIONE

Dopo aver scaricato e installato l'applicazione con tap o doppio click sull'icona si avvierà MEbook. La schermata principale è uno scaffale contenente la guida di MEbook.

Per accedere ai propri libri digitali è necessario effettuare il login con le proprie credenziali Mondadori Education, cliccando sull'icona a forma di lucchetto in alto a destra.

 

Dopo aver effettuato l'accesso la libreria si popolerà con le copertine dei volumi digitali MEbook attivati per l'utente con cui si è effettuato l'accesso

 

 

DOWNLOAD DEI LIBRI

Per poter accedere al libro è necessario scaricarlo utilizzando il pulsante "Scarica" posto affianco alla copertina del volume interessato.

In alternativa è disponibile il pulsante "Scarica struttura" per poter accedere al libro e scegliere i singoli capitoli da scaricare.

Una volta scaricato il libro i pulsanti affianco alla copertina muteranno in "Leggi" ed "Elimina" per accedere al volume digitale o cancellarlo dal proprio dispositivo (NB: il comando "Elimina" non rimuove il libro dalla libreria o dalla disponibilità dell'utente, ne cancella solamente i dati scaricati per la consultazione sul dispositivo).

 

 

VISTA SFOGLIO

Con il pulante "Leggi" si accede alla visualizzazione e allo sfoglio del libro digitale

 

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0