article
Mosaico per i docenti

Se sei un docente, Mosaico ti consente di integrare tre tipologie di contenuto:

  • risorse editoriali;
  • risorse web certificate;
  • contenuti autoprodotti.

mosaico.PNG

L'intento di Mosaico è fornire a docenti e studenti materiali digitale di qualità per la creazione di lezioni e percorsi didattici, anche multidisciplinari. Le lezioni sono quindi ricche di contenuti e anche diversificate negli strumenti.

Grazie al motore di ricerca Mosaico puoi unire la tua esperienza e le tue idee originali ai contenuti proposti e dare ai tuoi studenti la possibilità di apprendere un nuovo modo di fare ricerca e di farli navigare in tutta sicurezza fra le pagine web certificate. 

Le risorse editoriali di Mosaico afferiscono a quattro grandi ambiti della conoscenza, integrati in un'ottica interdisciplinare all'interno del potente motore di ricerca. Mosaico seleziona inoltre le migliori fonti dal web che per qualità, impostazione e linguaggio si prestano meglio per il lavoro in classe: archivi storici di video, atlanti d’arte, laboratori di scienze, riviste divulgative, biblioteche online, raccolte di mappe geopolitiche e dizionari enciclopedici. 

Mosaico è un ottimo strumento per sperimentare metodologie didattiche attive come, per esempio, la classe capovolta (flipped classroom). L'insegnante fornisce ai ragazzi tutti i materiali utili per esplorare a casa - in autonomia - l'argomento di studio, dedicandosi in classe ad attività interattive e di gruppo volte alla verifica, alla riflessione e all'applicazione di quanto appreso.

Vai a “Come acquistare Mosaico”

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0