article
Docente. Assegnare una verifica

Con lo strumento Verifiche puoi assegnare alla tua classe virtuale una o più verifiche oppure inserirle nel Lesson Plan

Attenzione! Prima di assegnare una verifica assicurati di aver creato la tua classe virtuale su HUB Scuola. Per sapere come fare vai all'articolo  “Docente. Creare una nuova classe”.

ASSEGNARE UNA VERIFICA

1. Per assegnare ai tuoi studenti la verifica DigiTest che hai creato o importato, vai sul Pannello di controllo” di DigiTest, nella sezione Le mie verifiche” e fai clic sulla verifica.

 assegna_1.PNG

2. Dalla maschera di “Modifica della Verifica” fai clic su Pubblicazione”, nel menu a sinistra e poi su “Nuova assegnazione

nuovaver_5.png

Si aprirà una finestra con alcuni campi obbligatori da compilare come il titolo dell'assegnazione, il tempo consentito per lo svolgimento della verifica il numero di tentativi consentiti e altre opzioni. Dopo aver inserito tutti i dati, fai clic su “Salva e Assegna”.

nuovaver_6.png
Ricorda! Indicando "0" nel campo "Tempo consentito", lo studente non avrà un tempo massimo per completare la verifica. 

3. Il sistema ti indirizzerà alla schermata di assegnazione di HUB Scuola. Indica la data di scadenza sul calendario e specifica la materia della verifica. Potrai, inoltre, indicare informazioni aggiuntive sulla consegna.

nuovaver_7.PNG

4. Scorri la pagina verso il basso. Potrai scegliere se assegnare la verifica a tutta la classe, oppure a determinati studentigruppi di studenti
nuovaver_8.PNG

5. Infine fai clic su “Assegna”. In questo modo il sistema invierà per te un avviso al centro notifiche dei tuoi studenti.

Ricorda! Riceverai in automatico una notifica quando uno studente completerà l'attività. Potrai inoltre verificare le risposte date dallo studente e assegnare un voto.

notifica.PNG

Per maggiori informazioni su come fare puoi consultare l'articolo: Docente. Controllare i risultati di una verifica.

INSERIRE UNA VERIFICA IN LESSON PLAN

 1. Per inserire una verifica in un Lesson Plan, dalla maschera di “Modifica della Verifica” fai clic su Pubblicazione”, nel menu a sinistra e poi su “Inserisci in Lesson Plan

lesson_plan_1.PNG

2. Scegli il Lesson Plan in cui vuoi aggiungere la verifica e infine fai clic su Aggiungi”.

lesson_plan_2.PNG

3. Se non hai ancora predisposto un Lesson Plan in cui inserire la tua verifica puoi crearlo cliccando su “Crea Lesson Plan, inserisci titolo ed eventualmente un'immagine di copertina e la descrizione. Clicca su “Avantie su “Crea Lesson Plan” nella schermata successiva.

lesson_plan_3.PNG

4. Una volta creato il nuovo Lesson Plan puoi selezionarlo per aggiungere la verifica e infine fai clic su “Aggiungi.

5. Va su “Lesson Plan” e controlla che la tua verifica sia stata correttamente aggiunta.

 

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0