HUB Kit

HUB Kit

HUB Kit ti consente di scaricare i singoli contenuti digitali direttamente nel tuo dispositivo e visualizzarli quando vuoi in modalità offline.

Ricorda!

Puoi scaricare i singoli contenuti su tutti i sistemi operativi compatibili con HUB Kids o HUB Young.
1. Login

Accedi alla tua Homepage con le tue credenziali (email e password) di registrazione, vai alla sezione “Prodotti” e clicca sulla copertina del tuo libro di testo. 

greco_hubkit.PNG

2. Accesso ad HUB Kit

Per accedere ad HUB Kit clicca nella sezione HUB Kit e accederai alla schermata iniziale. 

Schermata_2017-08-04_alle_14.54.41.png

3. Scaricare i contenuti digitali

Potrai scaricare i file che sono contrassegnati dall'icona Schermata_2017-08-04_alle_14.40.37.png che trovi a fianco ai contenuti digitali.

Schermata_2017-08-04_alle_14.58.19.png

4. Download dei contenuti

Apri la cartella compressa da Download e clicca sul file che hai scaricato. Con un clic si aprirà in automatico il contenuto digitale.

Per sapere di più su HUB Kit clicca su “HUB Kit i materiali online gratuiti”

HUB Kit è l'insieme degli oggetti che compongono la parte digitale del tuo libro di testo, come indicato dal decreto Carrozza 2013. Mette a disposizione contenuti multimediali, approfondimenti e materiale didattico per integrare e approfondire il corso. Può ricevere aggiornamenti e integrazioni durante l’anno scolastico.

Schermata_2017-08-04_alle_14.54.41.png

HUB Kit è disponibile gratuitamente per chiunque adotti o acquisti un libro di testo in qualsiasi forma (cartacea o digitale).

Esistono due versioni, una per docente e una per studente:

  • HUB Kit studente con contenuti digitali integrativi collegati al libro di testo acquistato, come video, audio, file scaricabili, infografiche, test interattivi, mappe concettuali, laboratori multimediali.
  • HUB Kit docente con gli stessi contenuti dell'HUB Kit studente e l’aggiunta di contenuti didattici realizzati esclusivamente per il docente (bisogni speciali, guide, oggetti multimediali, esercizi, soluzioni).

HUB Kit è fruibile in modalità online.

È strutturato fino a tre livelli di organizzazione. Nella pagina principale ritrovi la suddivisone presente nel testo cartaceo per moduli/unità e per temi/argomenti. Puoi accedere alle diverse unità e navigare tra i contenuti digitali, facendo clic sull'unità che ti interessa. Scopri, all'interno di ciascuna, i suoi contenuti digitali; puoi visualizzare e scaricare i contenuti sul tuo computer o tablet, con l'icona Scarica”. Inoltre puoi decidere di aggiungerli in un tuo Lesson Plan cliccando sull'icona “Aggiungi a Lesson Plan.

Schermata_2017-08-04_alle_14.58.19.png

TIPOLOGIE DI CONTENUTI DIGITALI

  • Schermata_2017-08-04_alle_14.25.40.pngVerifica Interattiva: con questa icona sono contrassegnate le verifiche digitali interattive e autocorrettive. Fai clic sulla verifica per eseguirla. Finito lo svolgimento, la verifica verrà corretta automaticamente.
  • 2.png Audio: con questa icona sono contrassegnate le risorse audio. Riguardano: audio lezioni, brani musicali, testi recitati in lingua e racconti. Fai clic sull'icona per ascoltare.
  • 3.pngContenuti multimediali aggiuntivi: con questa icona sono contrassegnati gli oggetti multimediali, come le infografiche, linee del tempo, gallery, flashcard, mappe concettuali e carte a livelli. Fai clic sull'icona per visualizzare.
  • 4.pngVideo: con questa icona sono indicati i contenuti video, come le simulazioni di laboratorio, le interviste e i casi di studio. Fai clic sull'icona per vedere un video.
  • 5.pngMateriale per il docente: con questa icona vengono evidenziati i contenuti esclusivi e pensati esclusivamente per te docente. Sono materiali extra che replicano quelle delle risorse dello studente, identificandone la tipologia.

Puoi fruire di ciascun contenuto digitale cliccando su due diverse icone: 

  • 6.pngScarica: permette di scaricare il contenuto digitale sul tuo computer o tablet e di fruirne quando vuoi, senza collegamento a Internet.

  • 7.pngAggiungi a Lesson Plan: permette di aggiungere il contenuto direttamente in un tuo Lesson Plan.

Per saperne di più su come scaricare i contenuti digitali di HUB Kit clicca su “Scaricare i contenuti da HUB Kit”