Contenuti Integrativi

Contenuti Integrativi

I contenuti digitali gratuiti sono dei materiali digitali attivabili direttamente dalla sezione Prodotti senza l'utilizzo di codici PIN per Rizzoli Education o codici SIAE e ISBN per Mondadori Education.

Per attivare i contenuti digitali integrativi gratuiti del tuo volume ti basterà:

- cliccare sul pulsante verde Attiva libro che trovi nella tua Homepage o sulla pagina "I miei libri": aprirai la pagina Attivazione prodotto

- inserire il titolo del testo che desideri attivare nel campo di ricerca in fondo alla pagina sotto la dicitura "Il tuo libro ha contenuti gratuiti? Cercalo qui" 

- dovrai digitare solo il titolo dell'opera (per esempio solo "Il Narratore" e non "Il Narratore 2")

- cliccare sulla scritta Attiva presente sulla copertina del libro 

- premere il pulsante Attiva che trovi nel riquadro azzurro che compare sotto il volume

L' HUB Kit sarà disponibile immediatamente sulla pagina "I miei Libri" .

Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Attivare i contenuti digitali gratuiti su HUB Scuola.

Sì. Tutte le risorse contenute nell’HUB Kit, visualizzabili in “Apri”, possono essere inserite in percorsi e lezioni creati con Lesson Plan attraverso l'icona piu.PNG.

Potrai inoltre condividere le risorse in Google Classroom o Microsoft Teams cliccando sulle apposite icone. Per maggiori informazioni consulta questo articolo.

Infine, cliccando su link.png potrai copiare il link di accesso al contenuto digitale.

Sì. Cliccando su “Esplora” sotto la copertina del libro e poi sull’icona HUB Kit, su dispositivi smartphone la pagina HUB Kit sarà visualizzata in modo agevolato per gli schermi più piccoli. Per utilizzare le varie funzionalità (Apri, Copia Link, Aggiungi a Lesson Plan, Condivisione) è sufficiente cliccare sui tre puntini accanto al titolo della risorsa.

Sì. Accanto a ogni contenuto in HUB Kit, sul lato sinistro, è presente un’icona a forma di cuore che permette di aggiungere il contenuto ai Preferiti, in modo da poterlo aprire in modo immediato. 

Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Come navigare nell'HUB Kit del tuo libro digitale.

Sì, è possibile. Per maggiori informazioni consulta questo articolo.

Se visualizzi questa schermata all'apertura di un contenuto digitale:

blocco_flash.png

ti comunichiamo che non è possibile consultarlo in quanto Flash Player è stato dismesso da Adobe a gennaio 2021. I contenuti realizzati con questa tecnologia sono molto datati e saranno presto eliminati o sostituiti.

Gli aggiornamenti verranno caricati in automatico nel tuo HUB Kit nel corso dell'anno.

È possibile fruire di singoli contenuti di HUB Kit in modalità offline. Accedi a HUB Kit mentre sei online e cerca i contenuti di tuo interesse. Se si tratta di un file (es. una risorsa audio o un PDF), clicca sull'icona scarica.PNGe scarica il contenuto sul tuo computer. Potrai così usufruirne quando vorrai, senza collegamento a Internet.

Potrai aprire gli stessi contenuti offline dal menu HUB Kit dell'app di lettura HUB Young o HUB Kids, dopo averli scaricati sul tuo dispositivo.

L'app Extrakit Smart è stata dismessa. Potrai ora utilizzare l'app HUB Smart (disponibile per iOS e Android) per visualizzare i contenuti digitali realizzati per Extrakit Smart.
Per maggiori informazioni consulta questo articolo.