HUB Campus e Mosaico

HUB Campus e Mosaico

campus_1.png

Campus sono i nuovi portali disciplinari di Mondadori Education e Rizzoli Education, dove potrai trovare le migliori risorse digitali prodotte da entrambe le case editrici.

In Campus troverai:

  • numerosi articoli e approfondimenti sulla tua materia di insegnamento;
  • videolezioni per fare didattica con la LIM;
  • audio scaricabili;
  • video e webinar tratti dai canali Youtube di Mondadori Education e Rizzoli Education;
  • documenti in formato PowerPoint e PDF;
  • molto altro ancora. 

Inoltre, se sei un docente qualificato, potrai consultare dei materiali extra pensati per l'insegnamento come soluzioni di esercizi oppure articoli utili per arricchire le tue attività didattiche.

Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Consultare le risorse di HUB Campus

 

Se sei un docente, Mosaico ti consente di integrare tre tipologie di contenuto:

  • risorse editoriali;
  • risorse web certificate;
  • contenuti autoprodotti.

mosaico.PNG

L'intento di Mosaico è fornire a docenti e studenti materiali digitale di qualità per la creazione di lezioni e percorsi didattici, anche multidisciplinari. Le lezioni sono quindi ricche di contenuti e anche diversificate negli strumenti.

Grazie al motore di ricerca Mosaico puoi unire la tua esperienza e le tue idee originali ai contenuti proposti e dare ai tuoi studenti la possibilità di apprendere un nuovo modo di fare ricerca e di farli navigare in tutta sicurezza fra le pagine web certificate. 

Le risorse editoriali di Mosaico afferiscono a quattro grandi ambiti della conoscenza, integrati in un'ottica interdisciplinare all'interno del potente motore di ricerca. Mosaico seleziona inoltre le migliori fonti dal web che per qualità, impostazione e linguaggio si prestano meglio per il lavoro in classe: archivi storici di video, atlanti d’arte, laboratori di scienze, riviste divulgative, biblioteche online, raccolte di mappe geopolitiche e dizionari enciclopedici. 

Mosaico è un ottimo strumento per sperimentare metodologie didattiche attive come, per esempio, la classe capovolta (flipped classroom). L'insegnante fornisce ai ragazzi tutti i materiali utili per esplorare a casa - in autonomia - l'argomento di studio, dedicandosi in classe ad attività interattive e di gruppo volte alla verifica, alla riflessione e all'applicazione di quanto appreso.

Per maggiori informazioni clicca su “Cos'è e cosa trovo in Mosaico”