Prodotti aggiuntivi

Prodotti aggiuntivi

LINKYOU GAME è l’ambiente strutturato di formazione Mondadori Education rivolto a tutti gli insegnanti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Un vero e proprio gioco a livelli che nasce con lo scopo di supportare i docenti e aiutarli a raggiungere le competenze necessarie per utilizzare in modo efficace e consapevole i nuovi strumenti digitali nella didattica. 

LINKYOU GAME fa parte del progetto di formazione LINKYOU Mondadori Education, ente accreditato dal Ministero dell’istruzione (dir 170 – 21/03/2016).

Vi si può accedere direttamente alla pagina LINKYOU GAME del sito di Mondadori Education.

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per accedere al sito LINKYOU GAME è necessario registrarsi al sito hubscuola.it, mentre per ricevere informazioni ciascun utente potrà rivolgersi al proprio agente di zona.

Gli agenti possono erogare LINKYOU GAME come un qualsiasi saggio digitale. LINKYOU GAME può anche essere richiesto direttamente sul sito mondadorieducation.it,
mediante il form richiedi saggio.

 

CONTENUTI

L’obiettivo del corso è lo sviluppo e il potenziamento delle competenze tecniche e la sperimentazione di programmi e strumenti digitali integrati nella didattica disciplinare.
L’insegnante imparerà a usare, in un ambiente di apprendimento collaborativo, programmi e strumenti digitali un passo alla volta, e dovrà superare delle prove per passare al livello successivo.

mceclip1.png

Sono previsti pacchetti di formazione digitale con 10 livelli strutturati in:

  • BASE livello 1
  • APPRENDISTA livelli 2-4
  • ESPERTO livelli 5-8
  • GURU livelli 9-10

Al superamento di ogni livello il docente riceverà un certificato e potrà andare avanti nel suo percorso di formazione.

Per maggiori informazioni:

Se sei un docente, Mosaico ti consente di integrare tre tipologie di contenuto:

  • risorse editoriali;
  • risorse web certificate;
  • contenuti autoprodotti.

mosaico.PNG

L'intento di Mosaico è fornire a docenti e studenti materiali digitale di qualità per la creazione di lezioni e percorsi didattici, anche multidisciplinari. Le lezioni sono quindi ricche di contenuti e anche diversificate negli strumenti.

Grazie al motore di ricerca Mosaico puoi unire la tua esperienza e le tue idee originali ai contenuti proposti e dare ai tuoi studenti la possibilità di apprendere un nuovo modo di fare ricerca e di farli navigare in tutta sicurezza fra le pagine web certificate. 

Le risorse editoriali di Mosaico afferiscono a quattro grandi ambiti della conoscenza, integrati in un'ottica interdisciplinare all'interno del potente motore di ricerca. Mosaico seleziona inoltre le migliori fonti dal web che per qualità, impostazione e linguaggio si prestano meglio per il lavoro in classe: archivi storici di video, atlanti d’arte, laboratori di scienze, riviste divulgative, biblioteche online, raccolte di mappe geopolitiche e dizionari enciclopedici. 

Mosaico è un ottimo strumento per sperimentare metodologie didattiche attive come, per esempio, la classe capovolta (flipped classroom). L'insegnante fornisce ai ragazzi tutti i materiali utili per esplorare a casa - in autonomia - l'argomento di studio, dedicandosi in classe ad attività interattive e di gruppo volte alla verifica, alla riflessione e all'applicazione di quanto appreso.

Per maggiori informazioni clicca su “Cos'è e cosa trovo in Mosaico”