Webinar e Formazione

Webinar e Formazione

Mondadori Education propone seminari gratuiti di formazione online per supportare i docenti nell'insegnamento delle loro discipline. Seguendo Webinar avrai a disposizione aggiornamenti e soluzioni pratiche per creare ambienti di apprendimento coinvolgenti e motivanti. Ogni Webinar prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

Iscriverti a un Webinar è semplicissimo: prima di tutto entra nella sezione "Appuntamenti" del sito Mondadori Education e cerca il seminario di tuo interesse tra le categorie e i temi a disposizione.

Utilizzando il menu in alto, potrai anche filtrare i corsi per Ordine scolastico, Tipologia e Argomenti.

Clicca ora sul nome del seminario, dove saranno indicati anche la data e l'ora in cui è stato programmato.

webinar_me1n.PNG

Aprirai ora una seconda schermata con tutte le informazioni relative al corso. Clicca su Iscriviti al Webinar.

webinar_me2n.PNG

Se sei già iscritto, visualizzerai un avviso che ti ricorderà di controllare nella tua casella di posta l'email con le istruzioni per partecipare al Webinar

In caso tu non abbia già fatto il login in precedenza, ora dovrai eseguire l'accesso con le tue credenziali (email e password) HUB Scuola.

webinar_me4_n.PNG

Ricorda!

Se non hai ancora un account HUB Scuola, puoi cliccare su Registrati. Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Registrarsi come Docente su HUB Scuola.

Potrai ora confermare i tuoi dati di registrazione (Nome, cognome, indirizzo email e nome della scuola) ed eventualmente modificarli

iscrizione_docente.png

Ricorda!

Se hai un profilo studente, genitore o "altro" potrai comunque iscriverti al Webinar, ma non riceverai un attestato di partecipazione.

Riceverai ora un'email di conferma con tutte le istruzioni per partecipare al seminario. L'email arriverà all'indirizzo corrispondente all'account HUB Scuola che hai usato per iscriverti al Webinar. Ti consigliamo di verificare sia in Posta in arrivo, sia in Posta indesiderata/spam.


Scaricare l'attestato di partecipazione

Un'ora dopo aver partecipato al Webinar, riceverai un'email che certifica che la piattaforma ha registrato la tua presenza ed, entro 48 ore, l'attestato sarà disponibile sulla tua area personale sul sito Mondadori Education. 

Per scaricare il tuo attestato, accedi alla sezione "I miei attestati" del sito Mondadori Education.

Attenzione!

Nella sezione "I miei attestati" troverai solo gli attestati di partecipazione per i Webinar a cui hai partecipato da gennaio 2020 in poi. Per i Webinar seguiti in precedenza potrai ottenere l'attestato seguendo le indicazioni che hai ricevuto via email.

Potrai accedere alla sezione Attestati anche cliccando sulla dicitura "I miei attestati" in alto a destra sul sito Mondadori Education. imieiattestati_me_n.PNG

Ricorda!

Se non vedi i tuoi attestati, controlla di aver fatto l'accesso con le tue credenziali HUB Scuola sul sito Mondadori Education. Sarà necessario cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra.

Troverai l'elenco dei Webinar a cui hai partecipato. Clicca su "Scarica Attestato" per completare l'operazione. attestato_me2.PNG

Rizzoli Education propone un’ampia varietà di Webinar, seminari online gratuiti e interattivi sui temi più importanti e attuali del mondo della didattica. Ogni Webinar prevede inoltre il rilascio di un attestato di partecipazione.

Iscriversi a un webinar

Iscriverti a un Webinar è semplicissimo: prima di tutto entra nella sezione Appuntamenti del sito Rizzoli Education e cerca il seminario di tuo interesse. Potrai anche filtrare i Webinar per Ciclo Scolastico, Autori e Argomento usando i menu laterali. 

webinar_re1n.PNG

Clicca ora sul nome del seminario, dove saranno indicati anche la data e l'ora in cui è stato programmato.

Aprirai ora una seconda schermata con tutte le informazioni relative al corso. Clicca su Iscriviti al webinar.

webinar_re2n.PNG

In caso tu non l'abbia già fatto il login, ora dovrai eseguire l'accesso con le tue credenziali (email e password) HUB Scuola.

webinar_re3_n.PNG

Ricorda!

Se non hai ancora un account HUB Scuola, puoi cliccare su Registrati. Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Registrarsi come Docente su HUB Scuola.

Potrai ora confermare i tuoi dati di registrazione (Nome, cognome, indirizzo email e nome della scuola) ed eventualmente modificarli

webinar_re4.PNG

Ricorda!

Se hai un profilo studente, genitore o "altro" potrai comunque iscriverti al Webinar, ma non riceverai un attestato di partecipazione.

Riceverai ora un'email di conferma con tutte le istruzioni per partecipare al seminario. L'email arriverà all'indirizzo corrispondente all'account HUB Scuola che hai usato per iscriverti al Webinar. Ti consigliamo di verificare sia in Posta in arrivo, sia in Posta indesiderata/spam.


Scaricare l'attestato di partecipazione

Un'ora dopo aver partecipato al Webinar, riceverai un'email che certifica che la piattaforma ha registrato la tua presenza ed, entro 48 ore, l'attestato sarà disponibile sulla tua area personale sul sito Rizzoli Education. 

Per scaricare il tuo attestato, accedi alla sezione "Attestati" del sito Rizzoli Education.

Attenzione!

Nella sezione "Attestati" troverai solo gli attestati di partecipazione per i Webinar a cui hai partecipato da gennaio 2020 in poi. Per i Webinar seguiti in precedenza potrai ottenere l'attestato seguendo le indicazioni che hai ricevuto via email.

Puoi accedere alla sezione "Attestati" cliccando sulla dicitura "Attestati" in alto a destra sul sito Rizzoli Education.

attestati.PNG

Ricorda!

Se non vedi i tuoi attestati, controlla di aver eseguito l'accesso con le tue credenziali HUB Scuola sul sito Rizzoli Education. Sarà sufficiente cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra. Se stai consultando il sito da smartphone o tablet troverai il pulsante "Accedi" nel menu laterale, che potrai aprire sempre cliccando sull'icona in alto a destra.

attestati_re_mobile.jpg

Troverai l'elenco dei Webinar a cui hai partecipato. Clicca su "Scarica l'attestato" per completare l'operazione. 

attestato_re.PNG

 

Se sei un docente e sei interessato a partecipare a uno degli eventi proposti da Mondadori Education potrai iscriverti in pochi semplici passaggi, utilizzando il tuo profilo HUB Scuola.

Se non sei registrato, potrai farlo su questa pagina. Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Registrarsi come docente su HUB Scuola.

Gli eventi Mondadori Education sono gratuiti e organizzati su tutto il territorio nazionale: potrai iscriverti fino all'esaurimento dei posti disponibili. In caso l'evento abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, potrai inserirti in una lista di attesa.

Innanzitutto individua la pagina dell'evento di tuo interesse sul sito Mondadori Education, dai banner in homepage o nella sezione "Formazione e aggiornamento". Una volta individuata la pagina dell'evento, scegli dall'elenco l'appuntamento a cui intendi partecipare, in relazione alla data e al luogo dove è stato programmato:

primariamente.PNG

Nella pagina successiva troverai tutte le informazioni relative all'evento. Clicca sul pulsante rosso "Iscriviti" sulla destra.

eventome_iscriviti.PNG

Nella schermata successiva, clicca nuovamente su "Iscriviti".

eventome_iscriviti_2.PNG

Verrai reindirizzato alla pagina di iscrizione all'evento, dove potrai eseguire l'accesso con le tue credenziali (email e password) HUB Scuola.

credenziali.PNG

Ricorda!

Se non hai un account HUB Scuola e hai bisogno di fare una nuova registrazione, dovrai tornare sulla pagina dell'evento dopo aver completato la registrazione per concludere l'iscrizione all'appuntamento di tuo interesse.

Verifica che i dati siano corretti, accetta i termini di servizio e clicca su "Iscriviti".

eventome_3b.png

Clicca ora su "Stampa biglietto" per stampare il biglietto dell'evento. Il biglietto sarà anche inviato all'indirizzo di posta elettronica corrispondente al tuo account HUB Scuola che hai usato per l'iscrizione. 

eventome_biglietto.PNG

Conservalo e portalo con te il giorno dell'appuntamento:

eventome_biglietto2.PNG

Attenzione!

Se non hai con te il biglietto non potrai partecipare all'appuntamento. Ricorda quindi di stamparlo e portarlo con te. In caso tu non possa stamparlo subito, potrai farlo in un secondo momento, lo troverai nella tua casella di posta elettronica, oppure potrai stamparlo di nuovo tornando alla pagina dell'evento.

Inserirsi in lista di attesa

In caso l'evento abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, potrai iscriverti in una lista di attesa:

eventome_lista1bb.PNG

Questa schermata confermerà l'avvenuta iscrizione in lista di attesa, sarai contattato in caso si liberino dei posti:

eventome_lista2.PNG

Ricorda!

Se vuoi disiscriverti da un evento o da una lista di attesa, manda un'email all'indirizzo eventi@mondadorieducation.it indicando nome, cognome, email e dati dell'evento.

Se sei un docente e sei interessato a partecipare a uno degli eventi proposti da Rizzoli Education potrai iscriverti in pochi semplici passaggi, utilizzando il tuo profilo HUB Scuola.

Se non sei registrato, potrai farlo su questa pagina. Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Registrarsi come docente su HUB Scuola.

Gli eventi Rizzoli Education sono gratuiti e organizzati su tutto il territorio nazionale: potrai iscriverti fino all'esaurimento dei posti disponibili. In caso l'evento abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, potrai inserirti in una lista d'attesa.

Innanzitutto individua la pagina dell'evento di tuo interesse sul sito Rizzoli Education, dai banner in homepage o nella sezione "Appuntamenti"

eventi_RE_1.PNG

Potrai anche filtrare gli eventi per Ciclo scolastico, Luogo e Tipologia. Una volta individuata la pagina dell'evento, scegli dall'elenco l'appuntamento a cui intendi partecipare:

eventi_RE_12.PNG

Nella pagina successiva troverai tutte le informazioni relative all'evento. Clicca sul pulsante rosso "Iscriviti".

iscriviti_RE.PNG

Verrai reindirizzato alla pagina di iscrizione all'evento, dove potrai eseguire l'accesso con le tue credenziali (email e password) HUB Scuola.

credenziali.PNG

Ricorda!

Se non hai un account HUB Scuola e hai bisogno di fare una nuova registrazione, dovrai tornare sulla pagina dell'evento dopo aver completato la registrazione per concludere l'iscrizione all'appuntamento di tuo interesse.

Verifica che i dati siano corretti, accetta i termini di servizio e clicca su "Iscriviti".

RE_dati1a_a.PNG

Clicca ora su "Stampa biglietto" per stampare il biglietto dell'evento. Il biglietto sarà anche inviato all'indirizzo di posta elettronica corrispondente al tuo account HUB Scuola che hai usato per l'iscrizione. 

RE_biglietto_1a.PNG

Conservalo e portalo con te il giorno dell'appuntamento:

 re_bigliettopdf.PNG

Attenzione!

Se non hai con te il biglietto non potrai partecipare all'appuntamento. Ricorda quindi di stamparlo e portarlo con te. In caso tu non possa stamparlo subito, potrai farlo in un secondo momento, lo troverai nella tua casella di posta elettronica, oppure potrai stamparlo di nuovo tornando alla pagina dell'evento.

Inserirsi in lista di attesa

In caso l'evento abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, potrai iscriverti in una lista di attesa:

re_lista1b_b.png

Questa schermata confermerà l'avvenuta iscrizione in lista di attesa e sarai contattato in caso si liberino dei posti:

Re_lista2a.PNG

Ricorda!

Se vuoi disiscriverti da un evento o da una lista di attesa, manda un'email all'indirizzo eventi@rizzolieducation.it indicando nome, cognome, email e dati dell'evento.

Se sei un docente e hai bisogno di acquistare singolarmente un corso Formazione su Misura, potrai eseguire l'operazione di acquisto sul sito Rizzoli Education oppure sul sito Mondadori Education in pochi semplici passaggi. 

Attenzione!

Se il corso è stato acquistato dalla tua scuola non avrai bisogno di eseguire l'acquisto in autonomia.

Cerca sul sito Formazione su Misura il corso di tuo interesse, apri la scheda del corso e clicca su "Acquista ora".

acquista_1.PNG

Sarai reindirizzato alla pagina del sito web Rizzoli Education o Mondadori Education dove potrai acquistare il corso.

Clicca sul pulsante "Acquista" sotto il nome e il prezzo del corso.

acquista_2.PNG

Se non l'hai già fatto in precedenza, visualizzerai una finestra dove inserire le tue credenziali (email e password) HUB Scuola.

Fai clic su "Accedi" e attendi qualche secondo.

acquista_3.PNG

Attenzione!

Affinché sia possibile visualizzare correttamente il tuo corso sul sito Formazione su Misura, è necessario che gli indirizzi email usato per la registrazione su HUB Scuola e quello usato per la registrazione su SOFIA coincidano.

Questo messaggio confermerà l'aggiunta del prodotto al carrello:

acquista_4.PNG

Segui i passaggi a schermo per completare l'acquisto:

acquista_5.PNG

Ricorda!

Potrai pagare il corso sia con la tua carta di credito, sia utilizzando la carta del docente.

Una volta completata l'operazione, potrai accedere al corso sulla tua area personale sulla piattaforma e-learning di Formazione su Misura

corso_attivato.PNG