Per cambiare l'indirizzo e-mail che utilizzi per accedere a HUB Scuola, apri la pagina Il mio profilo e individua la sezione E-mail, presente immediatamente sotto il box E-mail e password.
Puoi cambiare l'e-mail in autonomia
solo se al nuovo indirizzo non corrisponde già un profilo HUB Scuola. Se hai già un account corrispondente all'indirizzo e-mail che intendi utilizzare, contatta il Servizio Clienti compilando
il form di assistenza e richiedi
l'unificazione dei due profili. L'account precedente sarà dismesso e potrai fare il login con la nuova e-mail.
Ricorda inoltre che
la variazione dell'e-mail non è reversibile.
Clicca su Modifica e digita il nuovo indirizzo in entrambi i campi Nuova e-mail e Conferma nuova e-mail.
Clicca su Salva. Visualizzerai questo messaggio:
Riceverai ora un link di conferma nella casella di posta corrispondente al nuovo indirizzo. Clicca sul link e attendi il completamento del cambio e-mail.
In caso tu non riesca a trovare l'e-mail di conferma, verifica la cartella Spam o Posta Indesiderata della tua casella di posta elettronica. Se si tratta di un indirizzo scolastico, verifica col personale tecnico di istituto che sia abilitato alla ricezione di e-mail provenienti da domini esterni.
Da questo momento potrai fare l'accesso in piattaforma e sulle app di lettura col nuovo indirizzo.
Dopo aver cambiato indirizzo e-mail non ci saranno variazioni della password. Esegui l'accesso digitando la stessa password utilizzata in precedenza.