Nella sezione Risorse della tua Classe Virtuale puoi archiviare materiali digitali (documenti in tutti i formati, immagini, file audio, video) e organizzarli in cartelle. Tutti i partecipanti di una classe virtuale possono creare una cartella. Potrai creare cartelle personali oppure condividerle coi tuoi docenti e compagni di classe.
Archiviare le tue risorse
Per iniziare scegli "Risorse" dopo aver cliccato sul nome della tua classe sulla schermata "Classi".
Fai clic su "Crea cartella". Nella schermata successiva potrai scegliere il titolo della tua cartella e aggiungere una breve descrizione.
Successivamente potrai aggiungere nuovi file trascinandoli nello spazio "trascina qui i tuoi file" oppure cliccando su "Sfoglia".
Visualizzerai l'elenco dei file che hai aggiunto:
Infine clicca su "Crea cartella".
Gestire le tue risorse
Nella schermata Risorse vedrai una serie di riquadri che rappresentano le cartelle che hai creato e quelle che sono state condivise con te. Il menu su ogni cartella ti permetterà di cambiarne le impostazioni di visibilità:
Clicca sull'icona presente su ogni cartella per:
- modificare i contenuti e le impostazioni della cartella;
- copiare la cartella in un'altra classe;
- scaricare tutti gli allegati;
- eliminare la cartella.
Clicca sul nome della cartella per visualizzare l'elenco dei file in essa contenuti:
In questa schermata potrai nuovamente gestire le opzioni della cartella e generare un link pubblico per condividerla immediatamente con altri utenti di HUB Scuola.
Inoltre, cliccando sull'icona accanto ai singoli file potrai:
- scaricare il file;
- generare un link al file;
- aggiungere il file a un Lesson Plan;
- eliminare il file.