Se non visualizzi i libri che hai adottato, verifica di aver aggiornato il tuo profilo con i dati della tua scuola e della materia che insegni.
Ti suggeriamo di fare particolare attenzione all'inserimento del codice meccanografico dell'istituto.
Puoi individuare il codice meccanografico corretto sulla lista dei libri fornita dalla scuola o sul sito ministeriale Unica - Scuola in chiaro: solo scegliendo la scuola dall'apposito menu a tendina potremo procedere con l'attivazione.
Se in precedenza avevi inserito manualmente i dati della tua scuola, clicca sulla voce Hai un codice ministeriale o meccanografico? per inserire il codice e poi seleziona la scuola dal menu a tendina. In caso contrario i libri non saranno attivati.
Scegli poi la scuola dal menu a tendina:
Ricorda di inserire il codice del singolo plesso dove insegni e non dell'istituto comprensivo, come indicato in questo esempio tratto dal sito Scuola in Chiaro:
Verifica inoltre di aver indicato le materie corrette.
Per maggiori informazioni puoi consultare questo articolo.
Se sei un docente di sostegno, contatta il tuo agente di zona Mondadori Education, Rizzoli Education o Deascuola per chiedere la riattivazione del libro come saggio digitale.