Per consultare il tuo libro digitale per la Scuola Secondaria di I e II grado, esegui il login sull’applicazione HUB Young installata sul tuo dispositivo (PC Windows, macOS, Linux oppure tablet iPad o Android), oppure accedi dalla tua area personale su HUB Scuola.
Potrai scaricare la versione più recente dell'app su questa pagina o sullo store del tuo dispositivo tablet. Assicurati di avere sempre aggiornato l'app alla versione più recente.
Fare il login su HUB Young
Una volta installata l’app, potrai eseguire l'accesso con le tue credenziali (email e password) HUB Scuola.
In caso tu non l'abbia già fatto, clicca sul link alla base della schermata per eseguire una nuova registrazione. Se necessario, potrai anche impostare una nuova password.
Come usare la dashboard e scaricare un libro digitale
Una volta eseguito il login, visualizzerai la dashboard di HUB Young, con le copertine dei libri che hai attivato sul tuo account.
Puoi cliccare sull'icona per visualizzare le impostazioni del tuo account o eseguire il logout.
Se non hai ancora scaricato un libro digitale vedrai questa schermata. Clicca sul pulsante "Attiva i tuoi libri" per passare alla pagina di attivazione sul sito HUB Scuola.
Alla base della dashboard vedrai delle icone che ti permetteranno di:
- Attivare un nuovo libro digitale.
- Aprire i Preferiti, dove troverai tutte le pagine che hai marcato come preferite in tutti i libri digitali.
- Aprire il Quaderno, dove vedrai le note, i ritagli e gli elementi che hai inserito con lo strumento "Scrivi" in tutti i tuoi libri digitali.
- Usare HUB Test.
- Aprire HUB Campus.
- Contattare l'Assistenza.
Se hai già attivato un libro, clicca sulla copertina del volume per scaricare l’indice. Attendi alcuni secondi.
Aprirai immediatamente il tuo libro digitale e sarai portato all’indice.
Clicca su “Scarica libro” per scaricare tutti i capitoli del tuo libro digitale. Puoi anche cliccare sul pulsante accanto ai titoli per scaricare singolarmente i capitoli di tuo interesse per risparmiare spazio libero sul tuo dispositivo.
Attendi poi alcuni minuti per iniziare a sfogliare il tuo libro digitale.
Clicca sul selettore “Online” / “Offline” in alto a destra sul visore dei libri digitali o sulla dashboard e poi sull'interruttore "Sincronizzazione" per passare dalla modalità online alla modalità offline o viceversa.
In modalità offline potrai consultare tutti i libri e contenuti integrativi che hai scaricato in precedenza e potrai continuare a inserire note, appunti e disegni sul tuo libro digitale.
Guarda