La presenza di materiali provenienti da tre grandi editori garantisce ad HUB Scuola un’ampia varietà di contenuti, che moltiplicano le tue possibilità per la didattica. La piattaforma è stata progettata per offrire a docenti, studentesse e studenti un'esperienza di navigazione semplice, inclusiva e accessibile.
Da Deascuola a HUB Scuola
Da Deascuola a HUB Scuola
-
-
Il passaggio da Deascuola.it ad HUB Scuola è semplice e immediato.
Se sei registrato su Deascuola puoi accedere ad HUB Scuola utilizzando le credenziali che usavi in precedenza. Se possiedi credenziali sia per HUB Scuola che per Deascuola, puoi unire i due profili scegliendo di mantenere il set di credenziali che preferisci. Per iniziare, apri la pagina Il mio Profilo.
Dentro la piattaforma troverai tutti i libri di testo e i contenuti che avevi precedentemente su Deascuola.it insieme a tutta l’offerta degli altri due editori, le Aree Docenti e altri materiali utili.
Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Come accedere a HUB Scuola con le tue credenziali Deascuola o unificare i due profili.
-
Sì, per accedere ad HUB Scuola puoi utilizzare comodamente le tue credenziali Deascuola. Se possiedi credenziali sia per HUB Scuola che per Deascuola.it, puoi unire i due profili scegliendo di mantenere il set di credenziali che preferisci tra i due. Inoltre, puoi effettuare l'accesso anche con il tuo account Google e con le tue credenziali di Zaino Digitale.
-
Sì, su HUB Scuola puoi continuare a utilizzare tutte le risorse che avevi a disposizione su Deascuola.it: trovi le versioni digitali dei libri che hai adottato, oltre a una vasta gamma di strumenti e contenuti digitali. Le Aree Docenti, organizzate per materia come le Zone di Deascuola.it, offrono ulteriori materiali didattici e ampliano le proposte con raccolte di risorse digitali organizzate per argomento ed esigenza didattica. Tutto ciò che ti era familiare e utile in Deascuola.it è accessibile e a tua disposizione su HUB Scuola, permettendoti di insegnare con strumenti familiari e di scoprirne di nuovi.
-
Potrai acquistare un libro digitale Deascuola sul sito Deascuola.it seguendo i passaggi indicati nell'articolo: Acquistare un libro digitale sul sito Deascuola.
Ricorda che non riceverai un codice PIN: l'attivazione sarà eseguita in automatico sull'account HUB Scuola che hai utilizzato al momento dell'acquisto.
-
Per aprire su HUB Scuola i libri digitali Deascuola che consultavi su bSmart, è sufficiente fare il login su HUB Scuola con le credenziali che usavi su Deascuola. Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Come accedere a HUB Scuola con le tue credenziali Deascuola o unificare i due profili.
Verifica di aver fatto l'accesso con l'account corretto. Se visualizzi la copertina del libro, ma questo non risulta ancora disponibile su HUB Scuola, puoi consultarlo su bSmart fino al 30/10/2024, seguendo questi passaggi:
- Esegui un reset della password dell'account bSmart con l'indirizzo e-mail corrispondente a quello che usavi su Deascuola cliccando su questo link: https://www.bsmart.it/users/password/new.
- Dopo aver reimpostato la password, apri la homepage di bSmart alla pagina https://www.bsmart.it/ e fai l'accesso con le credenziali (e-mail e password appena reimpostata).
- Una volta eseguito il login apri la pagina https://my.bsmart.it/#/books, ignorando l'avviso che indica di passare al visore aggiornato di bSmart Books: qui troverai i libri attivati in precedenza su Deascuola.
Se non avevi collegato il tuo account bSmart al tuo profilo Deascuola prima del 30/06/2024, i libri non sono stati trasferiti sul tuo profilo HUB Scuola. Ti suggeriamo di contattare il Servizio Clienti utilizzando l'apposito form fornendo tutti i dettagli sul problema riscontrato.
-
Su HUB Scuola non sono presenti profili di tipologia Famiglia.
Dopo aver eseguito il login con le credenziali (e-mail e password) che utilizzavi su Deascuola, il profilo Famiglia sarà convertito in un account Genitore, mentre i profili Figlio che erano stati associati a tale account saranno convertiti in account Studente. Potrai entrare su questi account utilizzando l'indirizzo e-mail e password che avevi scelto su Deascuola al momento dell'associazione dei profili.
Se avevi associato al tuo profilo Famiglia degli account Figlio con un'e-mail fittizia di tipo child, i contenuti digitali attivati su tali profili saranno trasferiti sul tuo account Genitore. In questo caso non saranno creati automaticamente degli account aggiuntivi.
-
Su HUB Scuola le Zone di Deascuola sono state riprogettate e arricchite nella sezione Aree Docenti.
Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Cosa sono le Aree docenti -
Sì. Potrai attivare il saggio digitale utilizzando il PIN stampato sul tuo libro. Potrai farlo sulla pagina Attivazione Prodotto.
Puoi inoltre chiedere l'attivazione della tua copia saggio al tuo agente di zona oppure direttamente sul sito Deascuola, dopo aver cercato l'opera in catalogo. Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Attivare i saggi digitali e i materiali per il docente.
-
Sì. Le credenziali HUB Scuola saranno utilizzabili anche per fruire di tutti i servizi digitali presenti sui siti istituzionali dell'editore. Se si esegue il primo accesso dal sito Deascuola, sarà attivato il flusso di conversione dell'account.
Per maggiori informazioni leggi l'articolo: Come accedere a HUB Scuola con le tue credenziali Deascuola o unificare i due profili
-
Potrai continuare a utilizzare DEAFLIX su HUB Scuola attivando i libri Deascuola che prevedono l'accesso ai percorsi DEAFLIX di grado e materia corrispondenti.
Per maggiori informazioni consulta l'articolo: Attivare DEAFLIX e letture Black Cat-CIDEB su HUB Scuola.Puoi anche consultare l'homepage di DEAFLIX.
-
Sì, si potranno usare le stesse credenziali di HUB Scuola per accedere al sito Black Cat CIDEB.
Se avevi già un profilo Deascuola, potrai usare le credenziali già in uso.