E-Commerce

Domande e risposte per orientarti e aiutarti nell'acquisto dei prodotti e dei libri

E-Commerce

Domande e risposte per orientarti e aiutarti nell'acquisto dei prodotti e dei libri

Il libro digitale è stato attivato automaticamente sull'account utilizzato per l'acquisto. Verifica di aver fatto il login sul profilo corretto. In caso contrario esegui un logout e rientra sul profilo che hai utilizzato.

Se si tratta dell'account corretto e il pagamento è andato a buon fine ma il libro comunque non risulta attivo, apri la pagina "Ordini" del sito e-commerce Mondadori Education, Rizzoli Education o Deascuola. Verifica la presenza dell'ordine e successivamente torna sul tuo profilo HUB Scuola. Questa operazione correggerà automaticamente eventuali anomalie tecniche avvenute in fase di acquisto.

Se hai acquistato un libro universitario Mondadori Education non dovrai aprirlo sul sito HUB Scuola o con le app HUB Young o HUB Kids, ma l'app Adobe Digital Editions dopo aver scaricato dallo storico dei tuoi ordini del sito Mondadori Education il file ACSM per l'attivazione. Segui i passaggi indicati in questo articolo.

Per maggiori informazioni puoi consultare gli articoli Acquistare un libro digitale sul sito Rizzoli Education, Acquistare un libro digitale sul sito Mondadori Education e Acquistare un libro digitale sul sito Deascuola.

Per i libri scolastici, puoi scaricare le app di lettura su questa pagina.

La fattura è generata in automatico dal sistema entro 7 giorni lavorativi dalla data dell'acquisto e inviata via email.

In caso di difficoltà, puoi scaricarla in autonomia dal sito www.rizzolieducation.it, www.mondadorieducation.it o www.deascuola.it facendo il login sull'account che hai usato per l'acquisto, aprendo il carrello, cliccando su "I miei ordini" e infine su "Scarica fattura" accanto all'ordine.

Ecco i link per aprire le pagine dove scaricare la fattura:

Mondadori Education: https://ecommerce.mondadorieducation.it/ordini
Rizzoli Education: https://ecommerce.rizzolieducation.it/ordini
Deascuola: https://ecommerce.deascuola.it/ordini 

Se durante l'acquisto del tuo libro digitale visualizzi il messaggio "Prodotto non acquistabile. IVA non gestita per il Paese inserito" aggiorna i Dati di fatturazione: è sufficiente cliccare sull'apposita voce in alto a destra.

Di seguito troverai i link per aggiornare i dati:

Inserisci i dati corretti, spunta le clausole di partecipazione e infine clicca su Accetto.

Torna successivamente al carrello per completare l'acquisto. 

No. Il libro digitale sarà attivato automaticamente sul tuo account e potrai aprirlo immediatamente con le app di lettura HUB Young o HUB Kids.

Se hai acquistato un libro universitario Mondadori Education non dovrai aprirlo sul sito HUB Scuola o con le app HUB Young o HUB Kids, ma l'app Adobe Digital Editions dopo aver scaricato dallo storico dei tuoi ordini del sito Mondadori Education il file ACSM per l'attivazione. Segui i passaggi indicati in questo articolo.

Per maggiori informazioni puoi consultare gli articoli Acquistare un libro digitale sul sito Rizzoli Education, Acquistare un libro digitale sul sito Mondadori Education o Acquistare un libro digitale sul sito Deascuola.

Puoi scaricare le app di lettura su questa pagina.

Il libro digitale sarà attivato in automatico sull'account dove hai eseguito il login al momento dell'acquisto. 

Dunque non è necessario creare un profilo genitore appositamente per comprare il libro: accertati solo di aver fatto l'accesso sul profilo corretto e prosegui con la procedura di acquisto online.

Al momento del pagamento potrai inserire i tuoi dati di fatturazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare gli articoli Acquistare un libro digitale sul sito Rizzoli Education, Acquistare un libro digitale sul sito Mondadori Education o Acquistare un libro digitale sul sito Deascuola.

Se sei un docente e vuoi acquistare un libro digitale su rizzolieducation.it, mondadorieducation.it o www.deascuola.it puoi scegliere come metodo di pagamento la Carta del Docente. Per maggiori informazioni clicca qui.

Per proseguire con l'acquisto non è necessario inserire nuovamente il prodotto nel carrello: apri la pagina "I miei acquisti" del sito e-commerce Mondadori Education, del sito Rizzoli Education o del sito Deascuola.

Individua l'ordine in attesa di pagamento e clicca su "Concludi pagamento" per proseguire con l'acquisto.

Se il tuo ordine risulta "In attesa di pagamento", la transazione non è andata a buon fine per problemi relativi al metodo di pagamento.
Potrai ripetere il pagamento oppure annullare l'ordine dalla schermata "I miei ordini" del sito Mondadori Education, Rizzoli Education o Deascuola, accessibile dopo aver fatto il login con le tue credenziali HUB Scuola o cliccando sul carrello.

L'ordine sarà in ogni caso automaticamente eliminato entro 10 giorni lavorativi.