E-Commerce

Domande e risposte per orientarti e aiutarti nell'acquisto dei prodotti e dei libri

E-Commerce

Domande e risposte per orientarti e aiutarti nell'acquisto dei prodotti e dei libri

Il libro digitale è stato attivato automaticamente sul'account utilizzato per l'acquisto. Verifica di aver fatto il login sull'account corretto. In caso contrario esegui un logout e rientra sul profilo che hai utilizzato.

Se si tratta dell'account corretto e il pagamento è andato a buon fine ma il libro comunque non risulta attivo, apri la pagina "Ordini" del sito e-commerce Mondadori Education o Rizzoli Education. Verifica la presenza dell'ordine e successivamente torna sul tuo profilo HUB Scuola. Questa operazione correggerà automaticamente eventuali anomalie tecniche avvenute in fase di acquisto.

Se hai acquistato un libro universitario non dovrai aprirlo sul sito HUB Scuola o con le app HUB Young o HUB Kids, ma l'app Adobe Digital Editions dopo aver scaricato dallo storico dei tuoi ordini del sito Mondadori Education il file ACSM per l'attivazione. Segui i passaggi indicati in questo articolo.

Per maggiori informazioni puoi consultare gli articoli Acquistare un libro digitale sul sito Rizzoli Education e Acquistare un libro digitale sul sito Mondadori Education.

Per i libri scolastici, puoi scaricare le app di lettura su questa pagina.

No. Il libro digitale sarà attivato automaticamente sul tuo account e potrai aprirlo immediatamente con le app di lettura HUB Young o HUB Kids.

Se hai acquistato un libro universitario non dovrai aprirlo sul sito HUB Scuola o con le app HUB Young o HUB Kids, ma l'app Adobe Digital Editions dopo aver scaricato dallo storico dei tuoi ordini del sito Mondadori Education il file ACSM per l'attivazione. Segui i passaggi indicati in questo articolo.

Per maggiori informazioni puoi consultare gli articoli Acquistare un libro digitale sul sito Rizzoli Education e Acquistare un libro digitale sul sito Mondadori Education.

Puoi scaricare le app di lettura su questa pagina.

Il libro digitale sarà attivato in automatico sull'account dove hai eseguito il login al momento dell'acquisto.

Dunque non è necessario creare un profilo genitore appositamente per comprare il libro: accertati solo di aver fatto l'accesso sul profilo corretto e prosegui con la procedura di acquisto online.

Al momento del pagamento potrai inserire i tuoi dati di fatturazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare gli articoli Acquistare un libro digitale sul sito Rizzoli Education e Acquistare un libro digitale sul sito Mondadori Education.

Puoi scaricare le app di lettura su questa pagina.

Se sei un docente e vuoi acquistare un libro digitale su rizzolieducation.it o mondadorieducation.it puoi scegliere come metodo di pagamento la Carta del Docente. Per maggiori informazioni clicca qui.

Per proseguire con l'acquisto non è necessario inserire nuovamente il prodotto nel carrello: apri la pagina "I miei acquisti" del sito e-commerce Mondadori Education o "I miei ordini" del sito Rizzoli Education.

Individua l'ordine in attesa di pagamento e clicca su "Concludi pagamento" per proseguire con l'acquisto.

Se il tuo ordine risulta "In attesa di pagamento", la transazione non è andata a buon fine per problemi relativi al metodo di pagamento.
Potrai ripetere il pagamento oppure annullare l'ordine dalla schermata "I miei ordini" del sito Mondadori Education o Rizzoli Education, accessibile dopo aver fatto il login con le tue credenziali HUB Scuola o cliccando sul carrello.

L'ordine sarà in ogni caso automaticamente eliminato entro 10 giorni lavorativi.