Gestione del profilo

Gestione del profilo

No, non puoi modificare in autonomia l’indirizzo email indicato in fase di registrazione su HUB Scuola. Se necessario, puoi richiedere una variazione all'assistenza clienti cliccando qui.

Se sei un docente e la tua utenza non è ancora qualificata, clicca sul link "Scopri come" presente sulla barra rossa che visualizzerai in homepage. Successivamente inserisci la tua email @istruzione.it e conferma la certificazione dalla tua casella di posta elettronica istituzionale.

Se non hai una email @istruzione.it, chiedi al tuo agente di zona Rizzoli Education o Mondadori Education di qualificare il tuo profilo.

Dopo aver effettuato la registrazione, controlla la tua casella di posta elettronica sia in posta in arrivo sia in posta indesiderata/spam. Se non hai ricevuto la email con il link di conferma contatta l'assistenza per poter sbloccare la tua registrazione e accedere alla tua Homepage HUB Scuola.

Accedi alla tua Homepage di HUB Scuola e inserisci nuovamente, in fase di qualificazione, la email @istruzione.it. Il sistema ti invierà una nuova email di conferma. Ti consigliamo, inoltre, di verificare nelle cartelle spam o posta indesiderata della tua casella di posta elettronica.

Sì, puoi modificare la tua password dalla tua Homepage HUB Scuola, cliccando su "Il mio profilo".
Puoi cambiare la password anche cliccando su questo link.

No, il profilo non può essere eliminato in autonomia. Per esigenze specifiche puoi inviare una richiesta all'assistenza, specificando il motivo della cancellazione.

Per modificare i tuoi dati personali effettua il login su hubscuola.it, entra nella tua Homepage e fai clic sulla voce “Il mio profilo”.

Se sei un docente e vuoi creare una classe pubblica su HUB Scuola ma non hai trovato la tua scuola nell'elenco ufficiale del MIUR puoi compilare il file che trovi in fondo alla pagina e inviarlo al nostro Servizio Assistenza attraverso l'apposito form.

Dopo aver inviato la richiesta sarà necessario aspettare il tempo tecnico di verifica delle informazioni. Una volta inserita la scuola, basterà ripetere la procedura di creazione della classe.

Troverai la tua scuola nell'elenco predisposto sulla nostra pagina "Aggiungi classe".