Gestione del profilo

Gestione del profilo

Puoi recuperare la tua password di accesso facendo clic su questa pagina e compilando l'apposito form.

Per cambiare l’indirizzo e-mail che usi per accedere a HUB Scuola segui questi passaggi:

  1. apri la pagina Il mio profilo;
  2. individua la sezione E-mail, presente nel box E-mail e password;
  3. clicca su Modifica e digita il nuovo indirizzo;
  4. clicca su Salva;
  5. riceverai un’e-mail di conferma sul nuovo indirizzo: clicca sul link e attendi pochi secondi. La tua password non subirà variazioni.

Puoi cambiare l’indirizzo in autonomia solo se alla nuova e-mail non corrisponde già un account HUB Scuola. Se hai già un profilo corrispondente all’indirizzo che intendi usare, contatta il Servizio Clienti e richiedi l’unificazione degli account. 

In entrambi i casi, l’operazione di cambio e-mail non è reversibile.

Per maggiori dettagli consulta questo articolo.

Se sei un docente e la tua utenza non è ancora qualificata, clicca sul link "Scopri come" presente sulla barra rossa che visualizzerai in homepage per qualificarti in automatico. Successivamente inserisci la tua e-mail @scuola.istruzione.it e conferma la certificazione dalla tua casella di posta elettronica istituzionale.

non_qualificato24.png

Se non hai una email @scuola.istruzione.it, chiedi al tuo agente di zona Rizzoli Education o Mondadori Education o Deascuola di qualificare il tuo profilo.

Se non sei ancora un docente di ruolo, puoi registrarti su HUB Scuola selezionando, in fase di compilazione dei dati, la casella "Non di ruolo" sotto la voce "Sei docente". Se svolgi una attività specifica puoi scegliere tra quelle indicate nella casella "Altre attività".

Durante la fase di registrazione per il profilo docente si possono indicare fino a un massimo di 5 scuole; per ogni scuola si possono selezionare fino a un massimo di 3 materie.

In seguito al passaggio al nuovo dominio @scuola.istruzione.it per gli indirizzi email istituzionali dei docenti è possibile eseguire in autonomia il cambio dell'indirizzo email di accesso seguendo i passaggi indicati in questo articolo.

Una volta completata la procedura sarà possibile eseguire l'accesso col nuovo indirizzo e la password usata in precedenza.

In seguito al passaggio del dominio ministeriale da @istruzione.it a @posta.istruzione.it e successivamente a @scuola.istruzione.it, potrai creare un nuovo account su HUB Scuola utilizzando esclusivamente il nuovo indirizzo e-mail nome.cognome@scuola.istruzione.it.

 

Se sei un docente di sostegno, potrai inserire questa informazione nel campo "Sei docente" che visualizzerai al momento della registrazione.

Se hai già fatto la registrazione, potrai in qualsiasi momento modificare il tuo profilo su questa pagina. È sufficiente cliccare su "Modifica" e compilare i dati mancanti.

Nel campo "Materia" inserisci la disciplina più vicina al tuo ambito disciplinare: il tuo agente di zona potrà successivamente attivare sul tuo profilo i saggi di cui hai bisogno, indipendentemente dalla materia indicata.
Se hai una copia saggio cartacea dotata di codice PIN, potrai attivare il saggio in autonomia.

Se non intendi ricevere più nessuna comunicazione da Mondadori Education, Rizzoli Education o Deascuola, clicca sul link che trovi in fondo alla newsletter e segui le istruzioni.

In alternativa, clicca su questo link per visualizzare il tuo profilo HUB Scuolahttps://www.hubscuola.it/profilo

  1. clicca su "Modifica" accanto a "Consensi"
  2. individua il paragrafo "Marketing diretto"
  3. spunta la casella "Nego il consenso".
  4. Infine clicca su "Salva" in alto a destra.

Continuerai a ricevere comunicazioni di servizio riguardanti importanti interventi tecnici o interruzioni del servizio.

Ti ricordiamo che è necessario attendere almeno 72 ore affinché la modifica diventi effettiva.

Per maggiori dettagli consulta questo articolo.

Dopo aver effettuato la registrazione, controlla la tua casella di posta elettronica sia in posta in arrivo sia in posta indesiderata/spam. Se non hai ricevuto la email con il link di conferma contatta l'assistenza per poter sbloccare la tua registrazione e accedere alla tua Homepage HUB Scuola.

Accedi alla tua Homepage di HUB Scuola e inserisci nuovamente, in fase di qualificazione, la email @scuola.istruzione.it. Il sistema ti invierà una nuova email di conferma. Ti consigliamo, inoltre, di verificare nelle cartelle spam o posta indesiderata della tua casella di posta elettronica.

In caso tu non abbia accesso a un indirizzo email istituzionale (@scuola.istruzione.it) potrai chiedere al tuo agente di zona Rizzoli Education, Mondadori Education o Deascuola di qualificare il tuo profilo. 

Potrai cambiare i tuoi dati sul tuo profilo HUB Scuola. Clicca sul pulsante "Modifica" accanto alla dicitura "I miei dati". Dopo aver aggiornato i dati clicca su "Salva".

Successivamente, fa un logout e un login da HUB Scuola.

Sì, puoi modificare la tua password dalla tua Homepage HUB Scuola, cliccando su "Il mio profilo".
Puoi cambiare la password anche cliccando su questo link.

No, il profilo non può essere eliminato in autonomia. Per esigenze specifiche puoi inviare una richiesta all'assistenza, specificando il motivo della cancellazione.

Non è necessario, i due profili sono identici a livello di funzionalità. Se vuoi cambiare il nome visualizzato nella classe virtuale, potrai cambiare i tuoi dati sul tuo profilo HUB Scuola. Clissa sulla dicitura "Il mio profilo" sul menu laterale HUB Scuola e sulla pagina successiva clicca su pulsante "Modifica" accanto a "I miei dati". 

Successivamente, fa un logout e un login da HUB Scuola e rientra nella classe.